Qualcosa in più di me

Uno dei motivi per cui ci ho messo tanto a decidere di aprire un blog era proprio il fatto di doversi mettere "in vetrina". Ma in fondo è stato terapeutico, e adesso mi ritrovo persino a compilare un meme sulla personalità (giratomi da Cipolla e Cookie)... se me l'avessero detto sei mesi fa, mi sarei scompisciata dalle risate solo all'idea!
Quelle segnate in azzurro dovrebbero essere le caratteristiche dei nati in OTTOBRE... beh, non è che mi ci ritrovi proprio sempre.

Loves to chat. Amano chiaccherare. Mi piace parlare ma detesto la gente chiacchierona, specialmente se di sesso maschile.
Loves those who loves them. Amano chi li ama. Si, perché, voi no?
Loves to take things at the center. (Vanno dritti al nocciolo delle questioni? ho tradotto giusto?) Dipende.
Inner and physical beauty. Belli dentro e fuori. Modestamente…
Lies but doesn’t pretend. Bugiardi ma non fingono. Forse può scapparmi una bugia; invece detesto le moine, i baci&abbracci, le smancerie, mi sanno tanto di recita, e io proprio non ce la faccio.
Gets angry often. Si arrabbiano spesso. Si, ma esterno poco (tranne che con i miei figli, ma in fondo.. can che abbaia non morde!). Il problema è che odio litigare, così tengo dentro e questo non giova alla salute.
Treats friends importantly. Trattano gli amici con importanza. Sono molto leale nei loro confronti, e pretendo altrettanto da loro.
Always making friends. Hanno sempre nuovi amici. Sono una persona molto disponibile.
Easily hurt but recovers easily. Facili alle sofferenze ma le risolvono subito. Purtroppo ho una memoria di ferro anche a livello emotivo.
Daydreamer. Sognatori. SI, nel modo più assoluto
Opinionated. Ostinato nelle opinioni. Sotto sotto si, ma odio litigare per questo. Detesto lo scontro aperto perché non sono in grado di reggere il confronto sulla lunga distanza.
Does not care of what others think. Non si cura di cosa pensano gli altri. Solo a parole.
Emotional. Emozionali. Anche troppo
Decisive. Decisi. No, sono l’indecisione in persona
Strong clairvoyance. Lungimiranti. Direi di si
Loves to travel, the arts and literature. Amano viaggiare, le arti e la letteratura. SI SI SI
Touchy and easily jealous. Irritabili e facili alle gelosie. Non particolarmente, però ammetto di essere un po’ invidiosa.
Concerned. Si preoccupano facilmente. Di creare problemi agli altri, si. Per le questioni pratiche, no.
Loves outdoors. Amano stare all’aria aperta. Tantissimo
Just and fair. Giusti ed onesti. Spero di si.
Spendthrift. Spendaccioni. Abbastanza, ma solo per determinate categorie di beni.
Easily influenced. Facilmente influenzabili. Tendenzialmente si.
Easily loses confidence. Facili a perdere confidenza. Non sono stata capace di mantenere alcune amicizie, ma in questo c’entra sempre anche l’altra persona. E forse non erano vere amicizie.
Loves children. Amano i bambini. Ne ho due, di 4 e 8 anni, che sono la mia croce e delizia… ma non sono di quelle che si sciolgono davanti ai bambini: sono capace di incontrare un’amica con il neonato in carrozzina e quasi (ho detto quasi... mamma sono!) non accorgermi di quest’ultimo. Non vorrei essere fraintesa, non sono senza cuore... è sempre per quell'allergia alle smancerie di cui sopra.

E adesso a chi lo passo? Dove trovo altri 12 (dico, 12!!!) bloggers che non abbiano già ricevuto l'invito a "raccontarsi"? Perdonatemi, al mio primo meme già faccio la rompiscatole e interrompo la catena... pazienza, ci saranno altre occasioni.

Postilla: ringrazio anche Anna, Teresa e Gallina per avermi girato il meme, che nel frattempo avevo già compilato.